• Indirizzo

    Viale John Fitzgerald Kennedy, 5, 80125 Napoli NA.

  • WhatsApp

    Invia un messaggio
    al numero 3456416811

  • Orari

    Lunedì – Venerdì: 08.00 – 19.00
    Sabato: 8.00 – 13.00

Prima visita. Sei idoneo?

Durante la visita lo specialista esegue gli esami necessari a definire e ponderare il difetto visivo. Stabilisce l’idoneità e la tipologia di correzione. Anche in caso di cataratta è possibile eliminare definitivamente gli occhiali ed ottenere una visione a tutte le distanze con lenti di ultima generazione.

Desideri maggiori informazioni? Ti richiamiamo noi.

Verrai ricontattato al più presto da un nostro specialista.

L'intervento in 5 semplici step

ANESTESIA CON GOCCE OFTALMICHE

Prima dell’intervento chirurgico, l’occhio vengono istillate alcune gocce di anestetico. Non si avverte dolore, in alcuni punti si può avvertire una leggera pressione.

INSERIMENTO DATI PAZIENTE

Vengono inseriti nel laser i dati di trattamento del paziente compresi i suoi esami topografici ed aberrometrici. Il laser, una volta attivato, seguirà le indicazioni provenienti dagli esami registrati.

INSERIMENTO BLEAFAROSTATO

Viene applicato al paziente un piccolissimo strumento chirurgico con una molla che servirà a tenere divaricate le 2 palpebre durante tutta la durata dell’intervento.

INIZIO DELLA PROCEDURA LASER

Procedura laser PRK
Al paziente viene rimosso il primo strato epiteliale con uno speciale spazzolino per poi procedere al trattamento vero e proprio.

Procedura PRK Sottoepiteliale
Il trattamento ha inizio direttamente perché il laser è in grado di bypassare lo strato epiteliale senza necessità di rimuoverlo.

Procedura Femtolasik
Al paziente viene rimosso un lembo corneale di dimensioni sottilissime per poi successivamente procedere al trattamento vero e proprio

TERMINE DELLA PROCEDURA LASER

Procedura laser PRK
Dopo aver rimosso il primo strato epiteliale si  procede al trattamento vero e proprio e successivamente viene applicata una lente a contatto neutra a scopo protettivo che il paziente dovrà portare qualche giorno

Procedura PRK
Sottoepiteliale
Dopo il trattamento al paziente viene applicata una lente a contatto neutra a scopo protettivo  che dovrà portare qualche giorno.

Procedura Femtolasik
Dopo aver sollevato il lembo corneale ha inizio il trattamento vero e proprio che terminerà con il riposizionamento del lembo corneale ed una applicazione di una lente a contatto neutra a scopo protettivo che il paziente dovrà portare qualche giorno.

Chirurgia laser refrattiva

Grazie al laser di ultima generazione, l’intervento per eliminare la miopia o l’ipermetropia o l’astigmatismo dura pochi secondi (circa 1 secondo per ogni diottria da eliminare),è minimamente invasivo (si interviene direttamente sul tessuto corneale) ed indolore. Grazie al rilievo delle aberrazioni e della mappatura corneale, esami eseguiti precedentemente ed inviati direttamente al software del laser, i risultati conseguiti sono di altissima precisione perchè ottenuti con procedure teleguidate e customizzate per ciascun paziente. Un sistema di autocontrollo dei movimenti oculari permetterà una fine e costante centratura del trattamento per il raggiungimento di risultati di correzione ottimali.

I vantaggi del laser ad eccimeri di ultima generazione

Intervento rapido

L’intervento dura pochi secondi. Considerando anche il tempo dell’anestesia si riduce al massimo a 15 minuti

Trattamento indolore

Sia la procedura PRK sottoepiteliale che quella Femtosecondi sono trattamenti indolori

Recupero immediato

Terminato il trattamento si avrà l’ immediata sensazione di un miglioramento visivo che si perfezionerà nei giorni successivi

Tempi di recupero

Anestesia e degenza

Subito prima dell’intervento vengono inoculate delle gocce di anestetico. Dopo circa 10 minuti si effettua l’operazione. Dopo il trattamento si ha immediatamente la percezione del miglioramento visivo. Per qualche giorno si dovranno indossare lenti a contatto ed occhiali da sole per protezione.Eventualmente l’uso di anti dolorifici potrà aiutare a gestire fastidi post operatori. Dopo 24/36 ore dall’intervento si potrà tornare alle normali abitudini di vita.

Visita di controllo

Dopo l’intervento sono previste visite di controllo fino a completa guarigione e ritorno alla routine.

Domande frequenti

Qui puoi trovare risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla chirurgia laser, ma se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci e un nostro specialista ti fornirà tutto il supporto richiesto.

L’intervento laser è doloroso?

L’intervento di chirurgia refrattiva permette di correggere miopia, ipermetropia ed astigmatismo e non è doloroso. Prima dell’intervento vengono inoculate delle gocce anestetizzanti. Qualche fastidio post intervento è normale e passa dopo qualche ora.

E’ possibile perdere la vista?

Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante. L’intervento viene eseguito in totale sicurezza. Inoltre prima dell’intervento viene valutata l’idoneità del paziente.

L’intervento laser quanto dura?

Solo pochi secondi, circa un secondo per ogni diottria. Inclusa la preparazione anestetica l’intervento dura circa 15-20 minuti.

L’intervento laser è risolutivo?

L’intervento eseguito quando il difetto visivo stabile porta una correzione permanente. La vista migliora subito e prosegue nel passare dei giorni, fino a 6 mesi. In caso di difetto non stabile, è normale avere un peggioramento della vista. Dopo 12 mesi è possibile un nuovo intervento.

L’intervento laser quale difetto visivo corregge?

La chirurgia laser retrattiva corregge la miopia fino a 10 diottrie, l’astigmatismo fino a 6 diottrie e l’ipermetropia fino a 4 diottrie.

Quanto dura la degenza post operatoria dell’intervento laser?

L’intervento di chirurgia laser refrattiva agli occhi è un intervento mininvasivo dopo il quale è consigliabile il riposo per uno due giorni in base alla tecnica utilizzata.

Convenzioni ed assicurazioni

Video testimonianze

Contatti

SanPaolo Vision Care

Viale John Fitzgerald Kennedy, 5, 80125 Napoli NA

Orari di apertura
Lun – Ven 8:30 | 19:00
Sab 8:30 | 13:00