CHERATOCONO. Nuove opportunità terapeutiche.

Il cheratocono è una patologia degenerativa che porta ad una progressiva deformazione della cornea. Si verifica quando la cornea perde rigidità e resistenza e il suo tessuto si assottiglia e si deforma nella parte centrale, assumendo la forma di un cono. Generalmente si manifesta nell’infanzia o nella pubertà e progredisce in buona parte dei casi fino ai 35-40 anni.
La cura del cheratocono può avvenire secondo diverse tecniche, che vengono scelte in base allo stadio di avanzamento della malattia, alle condizioni generali di salute del paziente, alla compresenza di altre patologie e in base allo spessore della cornea.

Tra le varie tipologie di trattamento: applicazione di lenti a contatto, crosslinking corneale, trapianto di cornea (ceroplastica lamellare o perforante) o come ci spiega il Dott. Rechichi medico chirurgo specializzato in oftalmologia, della nuovissima tecnica laser eccimeri associato al cross-linking.

Il 25 Giugno 2022 è in programma una nuova sessione di trattamenti combinati CCR (Central Corneal Remodeling) con laser ad eccimeri + cross linking presso il nostro centro con il Dott. Rechichi, promotore del protocollo STARE-X che vanta più di 100 occhi trattati con un follow-up di 2 anni.

Scopri di più su questa tecnica innovativa:
shorturl.at/lnqxK e contattaci per prenotare la tua visita.

Leave a reply