4 alimenti che possono migliorare la tua vista.

4 alimenti che possono migliorare la tua vista.

Migliorare la salute dei propri occhi e della vista molto speso parte da una correttadieta. Gli alleati perfetti sono i cibi ricchi di vitamine e antiossidanti.
Ma in quali cibi sono contenuti per la maggior parte questi elementi?

1. 🥕CAROTE, ZUCCHE E ALBICOCCHE
Di sicuro da piccolo avrai sentito dire, mangia le carote che vedrai meglio, ma in realtà non è l’unico alimento; anche zucca e albicocca possono aiutare la vista, proprio perché contengono un apporto elevato di carotenoidi, come ad esempio il beta-carotene.
Dai carotenoidi si ottiene la vitamina A, che permette all’occhio di migliorare le proprie performance in condizioni di scarsa luminosità.
Inoltre, la vitamina A aiuta a prevenire la sindrome dell’occhio secco e la degenerazione maculare.

2. 🥦 SPINACI, BROCCOLI E PISELLI
All’interno della retina sono presenti alcune sostanze come la Luteina e la Zeaxantina, che proteggono l’occhio assorbendo l’eccesso di luce blu e ultravioletta.
Quindi, con il giusto apporto di Zeaxantina e Luteina, di cui sono ricchi alimenti come gli spinaci, i broccoli e i piselli possiamo proteggere ulteriormente i nostri occhi.

3. 🐟 SALMONE, TONNO E SARDINE
I famosi Omega 3, gli acidi grassi presenti all’interno di pesci come il salmone, il tonno e le sardine, possono prevenire invece i danni causati dall’azione dei radicali liberi.
Con ottime proprietà antinfiammatorie, supportano l’elasticità capillare e favoriscono la produzione di lacrime, evitando quindi la secchezza oculare.

4. 🍊 ARANCE, POMPELMI E LIMONI
Ultimi ma non per importanza ci sono tutti gli alimenti ricchi di vitamina C. Grazie alla sua azione antiossidante, contribuisce a mantenere in funzione le cellule del nervo ottico.
Segui sempre una corretta alimentazione integrando vitamine e antiossidanti ed assicura il benessere ai tuoi occhi.

Leave a reply